Vasco Rossi: due mesi di riposo, annullato il tour

Salta il tour di Vasco Rossi. Il cantante, infatti, per i prossimi due mesi deve osservare un riposo forzato a causa dei suoi problemi di salute. Questa è la notizia che molti temevano dopo l’annuncio di un nuovo ricovero presso la clinica Villalba di Bologna. Il rocker, infatti, dopo il ricovero lampo dello scorso 20 agosto, si è recato in clinica dopo due giorni per sottoporsi a nuovi esami per scoprire da cosa dipende il dolore al torace che lo affligge da tempo. Il bollettino medico è molto chiaro: “60 giorni di riposo assoluto” e in questo modo saltano le prossime date del Live Kom 011 in programma a Torino, Udine, Bologna e Avellino.

“Le condizioni attuali del sig. Vasco Rossi non consentono che il paziente svolga alcuna attività fisica per ulteriori due mesi da oggi. Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l’esito delle terapie mediche a cui è attualmente sottoposto” questo è il contenuto del bollettino medico che per molti sostenitori di Vasco è stato come un vera e propria doccia fredda.

Il direttore sanitario Paolo Guelfi ha aggiunto: “Dai numerosi accertamenti è esclusa categoricamente la presenza di patologie tumorali in atto. Il rocker ha solo bisogno di estremo riposo perché l’infiammazione ancora persiste.” Lo stesso Dottor Guelfi ha reso noto che il ricovero lampo dello scorso 20 agosto era già stato previsto: “Il breve ricovero era già stato programmato al momento delle dimissioni del primo agosto ed è stato confermato dopo gli accertamenti di sabato scorso perché è stato necessario un aggiustamento della terapia anti-infiammatoria e antibiotica già in atto”.

Con tutte queste dichiarazioni giunte nelle ultime ore, di certo non poteva mancare un messaggio proveniente direttamente da Vasco Rossi. Il rocker, infatti, ha fatto pervenire a tutti i suoi sostenitori un messaggio su Facebook scritto di suo pugno: “Se c’era una cosa che avevo voglia e bisogno di fare, era tornare un po’ sul palco! Questo stop forzato non ci voleva. Purtroppo svela che sono umano, non sono un supereroe indistruttibile e non cammino nemmeno sulle acque! Mi dispiace se qualcuno ne rimarrà deluso. Guardate oltre l’orizzonte e saremo di nuovo insieme… Vi voglio bene, vi abbraccio e non vi deluderò… mai!”.

Più di 6000 persone hanno commentato questo messaggio per sostenere Vasco. Due mesi passeranno in fretta e Vasco tornerà di nuovo sul palco da tutti i suoi fan. Invece appena possibile vi daremo tutte le informazioni riguardanti i biglietti delle prossime date del Live Kom 011.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica