Valerio Scanu: una biografia online tutta da ridere

Se ormai conoscete tutto e di più riguardo Valerio Scanu e, da buoni fans, siete pronti a farvi due simaptiche risate sul vostro idolo musicale, vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata alla sua pagina ‘biografica’ sulla Nonciclopedia.

Il sito ha una grafica praticamente identica alla rinomata Wikipedia, unica differenza sono i toni con cui vengono scritte le cosiddette ‘biografie non autorizzate’ che, prendendo di mira un personaggio popolare, ripropongono la storia della sua vita sino al successo in una maniera totalmente satirica.

E da grande personaggio qual è ormai il nostro Valerio, alla fine anche lui è caduto nel mirino dei ‘nonciclopedici’ che gli hanno dedicato una storiella davvero niente male.

Nato a La Maddalena e frutto del rapporto consumato tra le reti di un molo fra un pescatore con la gonorrea e una soldatessa americana della vicina base NATO alla ricerca di minchia mediterranea, Valerio era destinato a seguire la professione paterna, ma il consumo di un pesce reso radioattivo da una perdita di un sommergibile nucleare della vicina base gli sconvolse la vita, rendendolo un supereroe”.

Ma questa è solo una parte della lunga biografia dedicata a Valerio che, in conclusione, presenta anche un simpatico sondaggio rivolto a fan e, sorpattutto, non fan del cantante.

Insomma alla fine anche a Valerio è toccato passare sotto le grinfie satiriche della Nonciclopedia che, ci auguriamo, non abbia dato troppo fastidio alle ammiratrici dell’artista. Insomma, l’importante è prenderla col sorriso. 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica