Valerio Scanu ritorna in Liguria, perchè Sanremo è Sanremo

Buone nuove per  Valerio Scanu! L’ex star di Amici ha dichiarato alla rivista “Tv Sorrisi e Canzoni” che farà il tifo per Emma Marrone al Festival di Sanremo 2011.

Sia lui che Emma hanno fatto carriera grazie dal talent show di canale 5, Amici di Maria De Filippi, e sono diventati subito i beniamini delle nuove generazioni e non solo.Valerio si è classificato secondo ad Amici di Maria De Filippi 8, dietro Alessandra Amoroso, mentre Emma Marrone ha vinto l’ultima edizione del talent show. Nelle ultime edizioni della kermesse canora nazional popolare hanno trionfato due cantanti provenienti da Amici: Marco Carta e lo stesso Valerio Scanu. Insomma delle ottime basi di partenza.

Al prossimo Festival di Sanremo Emma Marrone canterà con i Modà, gruppo musicale milanese, la canzone “Arriverà“.

I rumors li vogliono fra i più gettonati e i principali candidati alla vittoria finale. E’ stata la stessa Maria De Filippi a sconsigliare a Emma di partecipare al Festival ma in questo caso la cantante salentina ha seguito l’istinto e il cuore.

«Le ho già detto l’unica cosa che mi sento di suggerirle – ha detto il bravo Valerio a “Tv Sorrisi e Canzoni” -, alla luce della mia esperienza: di rimanere se stessa» Il vincitore uscente del Festival di Sanremo si è poi soffermato sulla vittoria dell’anno scorso: «Di quei giorni ricordo tutto, ma il momento più bello è stata la consegna della statuetta, subito dopo la vittoria. Conservo il premio a casa, proprio sopra la tv: così l’occhio ci cade sopra spesso».

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica