Trent Reznor tra cinema e Nine Inch Nails

Dopo aver degnamente portato a casa un Oscar 2011 come autore (insieme ad Atticus Ross) della migliore colonna sonora per The Social Network di David Fincher, Trent Reznor parla dei suoi prossimi progetti al di fuori del cinema.

Certo, i progetti nell’immediato riguardano ancora il pianeta cinematografico con la colonna sonora del nuovo film di Fincher che arriverà sugli schermi americani a partire dal prossimo Natale 2011.

Nel frattempo, però, Trent Reznor è impegnato anche nell’ultimare la lavorazione del nuovo album degli How To Destroy An Angel che dovrebbe uscire in estate o, al massimo, nel prossimo autunno.

In tutto questo, Trent ci tiene ad assicurare che i Nine Inch Nails non sono morti e, dopo colonne sonore e album dei HTDA, saranno proprio i NIN la prossima cosa sulla quale concentrerà al massimo la sua attenzione.

Intanto le proposte di collaborazione nella stesura di colonne sonore fioccano come coriandoli. Il regista Timur Bekmambetov gli ha chiesto se fosse interessato a scrivere la soundtrack di Abraham Lincoln: Vampire Hunter (film che vede la collaborazione di Tim Burton) nonché di recitare una piccola parte nel film.

Abbiamo di fronte il nuovo Ennio Morricone? Grande Trent, ma il paragone è sicuramente esagerato.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica