Traffic Free Festival 2012: dal 7 al 9 giugno a Torino, il cast completo

Torna, come ogni anno, l’imperdibile appuntamento musicale che la città di Torino offre con il suo Traffic Free Festival 2012. Si tratta effettivamente del maggiore appuntamento musicale gratuito sulla penisola e si terrà per la precisione dal 7 al 9 giugno di quest’anno. Il main stage sarà allestito in Piazza San Carlo nel capoluogo piemontese e, a detta dell’organizzazione, il festival quest’anno torna alla sua vocazione internazionale.

Sul palco del Traffic Free Festival 2012 di Torino, infatti, vedremo nientemeno che gli XX, headliner nella setata di venerdì 8 giugno, accompagnati da James Blake. E lo stesso giorno sul palco principale di Piazza San Carlo troveranno spazio anche due degne realtà della musica nostrana, scelte per rappresentare il nostro Paese. Si tratta dei Drink To Me e dei Foxhound.

Nella serata inaugurale della kermesse, quella di giovedì 7 giugno, vedremo esibirsi dal vivo Tim Exile, Iori’s Eyes e Mohko che potremo vedere al Molodiciotto, mentre al Blah Blah comincerà ufficialmente la rassegna cinematografica London Calling, parallela al Festiva. Ricordiamo che il Blah Blah sarà anche il meeting point prescelto per il Traffic Free Festival 2012.

Sabato 9 giugno ci sarà la festa finale a chiusura della manifestazione con Mount Kimbie e Orbital. Per tutti i giorni del Festival sono previsti degli interessanti e imperdibili aftershow party al Molodiciotto con il dj set di Chris Baio dei Vampire Weekend.

Ricordiamo anche che durante la prima giornata del Traffic Festival 2012 (giovedì 7 giugno) al Circolo dei Lettori il critico Jon Savage parlerà con il pubblico. Jon Savage è conosciuto per il suo libro sui Sex Pistols intitolato Il Sogno inglese: Pluipremiata Storia Dei Sex Pistols E Del Punk Nell’Inghilterra Degli Anni Settanta e L’invenzione Dei Giovani.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica