Tornano i Blur? Un nuovo singolo per la band inglese

Dopo 7 anni di estremo silenzio, i Blur sono finalmente tornati sulla scena musicale internazionale e, dal prossimo 17 aprile, in alcune rivendite britanniche sarà possibile acquistare il loro nuovo singolo estratto da un mini album che conta solo due tracce.

Le copie a disposizione saranno in edizione super limitata, con una distribuzione in vinile che conterà solo 1000 esemplari.

L’occasione per questo nuovo ed attesissimo progetto sarà il Record Store Day, un evento dedicato ai negozi di dischi indipendenti che, nell’era del digitale e del download più sfrenato, rischiano purtroppo di eclissarsi in un triste fallimento.

A proposito del progetto lo stesso leader della band, Damon Albarn, ha affermato:

Vogliamo che i negozi di dischi indipendenti continuino a esistere, sono una parte importante della nostra cultura musicale. La musica è un mezzo semplice per i Blur per mostrare il nostro sostegno e speriamo che la gente gradisca”.

Insomma l’occasione è davvero unica, così come l’importanza della causa a cui è finalizzato questo nuovo mini album. Peccato che l’evento si terrà esclusivamente in terra inglese.

In ogni caso, ci auguriamo che questa sia solo la prima fase di un impegno futuro che vedrà i Blur nuovamente insieme per il gusto di tutti i fan che li seguono dall’inizio della loro entusiasmante carriera discografica.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica