The Voice Italia: su Rai Due il 19 febbraio con Noemi e Raffaella Carrà

Il nuovo talent show di Rai Due, The Voice, debutterà in prima serata il prossimo 19 febbraio. Grazie alla versione italiana di The Voice assisteremo anche al ritorno in televisione di Raffaella Carrà, che vedremo nelle vesti di giudice del talent.

Insieme alla Carrà ci saranno anche Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù. La conduzione del talent show invece è stata affidata a Fabio Troiano. In un primo momento era stato fatto il nome di Gianni Morandi, prima come presentatore e poi come giudice, ma alla fine il famoso cantante non prenderà proprio parte al talent.

La radio ufficiale di The Voice Italia sarà Rtl 102.5, ma negli ultimi giorni sono stati rivelati i primi dettagli in merito al meccanismo del gioco che si divide in tre fasi. La prima è quella delle Blind Audition, ossia le prime quattro puntate saranno registrate e montate perché vedremo i giudici alle prese con le audizioni degli aspiranti concorrenti. La curiosità sta nel fatto che le audizioni avverranno al buio, ossia i giudici non potranno vedere chi sta cantando e compieranno la loro scelta solo in base alla voce ascoltata.

La seconda fase è quella della gara a due, ossia tre puntate in cui ogni giudice sceglie due concorrenti della propria squadra che devono sfidarsi l’uno contro l’altro cantando lo stesso brano. Sarà lo stesso giudice a decidere chi eliminare. In seguito alla seconda fase ogni squadra sarà dimezzata.

La terza e ultima fase invece è quella del Live Show, ossia sei puntate che andranno in onda in diretta. A questo punto i concorrenti si esibiranno e vi saranno delle eliminazioni dirette a turni. Ogni squadra così avrà il suo vincitore e solo quattro si scontreranno nella finale per aggiudicarsi il titolo di The Voice.

 

The Voice Italia su Rai Due il 19 febbraio con Noemi e Raffaella Carrà

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica