The Voice Italia Provini: come partecipare

The Voice Italia è il nuovo talent show musicale che debutterà in prima serata su Rai Due il prossimo 19 febbraio. Aumenta sempre di più la curiosità intorno a questo nuovo programma e tutti coloro che hanno la passione per il canto si stanno chiedendo come possono partecipare ai provini.

Noi di Musica10 con questo post oggi infatti vogliamo rispondere ad una semplice domanda, ossia come partecipare ai provini di The Voice Italia. In rete già sono partiti i casting. Ovviamente ci saranno quattro giudici ad individuare le voci più interessanti, senza guardare in faccia l’aspirante talento. Per la prima edizione del talent show musicale sono stati scelti come giudici Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù, mentre sarà Fabio Troiano a presentare il programma.

Per partecipare ai provini di The Voice Italia bisogna collegarsi al sito ufficiale del talent e seguire le indicazioni fornite dal conduttore Fabio Troiano. In pratica bisogna registrare un video mentre si canta un brano a cappella e a quel punto bisogna solo attendere il responso.

Sul sito inoltre c’è anche una sorta di sala prove, chiamata Area Pratica, dove tutti potete provare più volte ad eseguire al vostro pezzo per poi procedere con la registrazione definitiva che sarà disponibile sul sito. Per essere chiamati alla Blind Audition, ossia all’audizione al buio dinanzi ai giudici, è necessario prendere un voto da 7 in su.

Fino ad oggi sono numerosi i video caricati. Tra i lettori di Musica10 c’è qualcuno che vuole provare a partecipare ai provini di The Voice Italia?

The Voice Italia Provini come partecipare

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica