Taylor Swift: ad ottobre arriva il nuovo album Red

Il prossimo mese di ottobre di quest’anno vedrà l’arrivo sul mercato discografico di un atteso album da parte di una giovane artista sulla cresta dell’onda. Trattasi di Taylor Swift che è in procinto di pubblicare il suo prossimo disco intitolato Red. Dopo due anni, quindi, la singer country-pop nata nel Wyomissing ventitrè anni fa, torna con una nuova fatica.

Ad annunciarlo è lei stessa, spiegando anche il perchè del titolo del disco. “Ho deciso di chiamarlo così – ha detto in una live chat – per le emozioni che esploro nell’album. Sono tumultuose, pazze, intense relazioni che ho avuto negli ultimi anni”. E infatti, per quanto ne sappiamo, nel nuovo album di Taylor Swift Red potremo ascoltare una molteplicità di sentimenti, dall’amore folle alla frustrazione, passando per la doverosa gelosia e per la confusione dettata dal cuore.

“Nella mia mente – ha continuato la cantante – tutte quelle emozioni sono rosse. Non c’è niente nel mezzo. Non c’è un beige per quei sentimenti”. Red di Taylor Swift conterrà sedici brani e la stessa cantante ha confermato che nella tracklist sarà presente un duetto con il cantante inglese Ed Sheeran. La loro canzone, spiega ancora Taylor, è nata mentre erano seduti su un trampolino. Il primissimo singolo estratto da Red sarà invece We Are Never Ever Getting Back Together, che la stessa autrice ha definito come “toccante e sensibile”, ammettendo di averla dedicata al suo ex fidanzato.

Grandi attese, comunque, si pongono ora su Red, il nuovo album di Taylor Swift (il quarto della sua giovanissima carriera) visti i numeri precedenti. Il terzo disco Speak Now è stato capace di vendere la bellezza di 22 milioni di copie e 50 milioni di singoli. Il tour che ne è scaturito l’ha portata in concerto in ben 19 Paesi con uin sold out generale. Riuscirà Taylor a confermare di essere una delle regine della musica del nuovo millennio?

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica