Stone Roses Reunion: nuovo album in arrivo e nuovi live

Grandi notizie dal fronte degli Stone Roses! La formazione britannica di Manchester, a diciassette anni di distanza dalla pubblicazione di Second Coming, è infatti decisa a riunirsi e a tornare sulla scena discografica con un nuovo album. A dare la notizia sono stati Ian Brown e soci in persona che, in occasione della conferenza stampa di ieri 18 ottobre presso il Soho Hotel di Londra, hanno annunciato la reunion ed una serie di concerti live promozionali.

La band si esibirà infatti a Manchester il 29 e 30 giugno 2012, date in cui gli Stone Roses presenteranno al pubblico inglese anche alcuni brani del tutto inediti.

Ci hanno offerto due o tre volte all’anno di tornare insieme, ma ci siamo decisi solo ora. Questi sono tempi in cui si posso risollevare le persone, siamo qui per questo. Questa è una resurrezione dal vivo, siete tutti invitati a vederla!

Queste le parole del frontman Ian Brown che, rispondendo alla domanda di un giornalista in merito ad un nuovo album, ha aggiunto: “Noi lo speriamo. Ma non l’avevamo già detto?”.

Ma le novità dal fronte degli Stone Roses non finiscono qui, perché per il 25 ottobre 2012 è prevista anche l’uscita della biografia ufficiale della band, Fool’s Gold, che porterà la firma di Simon Spence.

Sono passati più di vent’anni dall’esordio discografico degli Stone Roses che nel 1989 debuttarono sulla scena musicale con il disco che portava il loro stesso nome e che ebbe un successo colossale divenendo un punto di riferimento per l’alternative rock degli anni seguenti.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica