Sonisphere Spagna: Metallica, Soungarden, Slayer e tanti altri

Ancora non sappiamo quali saranno le band che prenderanno parte all’edizione italiana del Sonisphere Festival 2012 dopo l’appuntamento fantasmagorico dello scorso anno, quando sui vari palchi si sono alternate band come Iron Maiden e Slipknot. Leggere i gruppi e il roster del Sonisphere spagnolo, però, ci fa ben sperare per il futuro.

Giorni fa, in un articolo su Musica10, avevamo fatto alcuni nomi per le band headliner, tra i quali proprio gli Iron Maiden accompagnati dai Foo Fighters, dai Van Halen e dagli Avenged Sevenfold. Il bill del Sonispher che si terrà a Madrid il prossimo 25 e 26 maggio vedrà headliner nientemeno che i Metallica (che il 30 gennaio usciranno con l’ep Beyond Magnetic) accompagnati dai Soundgarden.

La cosa potrebbe essere già interessante fermandoci qui, ma se proseguiamo con i nomi delle band coinvolte incontriamo nientemeno che Slayer, Mastodon, Within Temptation, Children Of Bodom, Kuyss (senza il frontman Josh Homme, credo!), Gojira, Orange Goblin, Skindred (bellissimi, ascoltateli vi prego!), Sister, Vita Imana e Clutch.

Insomma, se proprio il Sonisphere italiano non offrirà nulla di meglio, allora tanto vale farsi un bel viaggetto a Madrid (che è anche bellissima) e gustarsi dal vivo Metallica, Slayer e Soundgarden più tantissime altre band che saranno senza dubbio interessantissime. Aver letto la locandina spagnola, però, ci fa sperare che una buona parte di queste band abbiano scelto di salire in maniera definitiva sul carrozzone del festival itinerante Sonisphere e che possano quindi raggiungere anche il nostro Paese nei mesi estivi.

Rimanete sintonizzati perchè Musica10 non esiterà a darvi ulteriori notizie non appena il sottoscritto ne verrà a conoscenza. Siamo a gennaio, ma ci stiamo già preparando per i grossi festival metal dell’estate 2012!

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica