Smashing Pumpkins: nuovo album in arrivo

Ve ne abbiamo parlato a più riprese. Gli Smashing Pumpkins, capitanati dall’ormai unico membro originale rimasto Billy Corgan, hanno in serbo numerose sorprese discografiche da dilazionare nel prossimo periodo. Stando alle ultimissime dichiarazioni del frontman della band le “zucche spiacciacate” sarebbero già al lavoro per completare la scrittura delle canzoni per il nuovo album.

“Stiamo già scrivendo canzoni per un nuovo album – ha detto Billy Corgan ai cronisti di Billboard online – E questa volta sarà decisamente più rock”. Insomma, i nostri eroi non si perdono nemmeno un minuto per mettersi al lavoro su del nuovo materiale. Quello che stanno componendo entrerà presumibilmente a far parte della tracklist del nuovo disco, ideale successore di Oceania, l’ultima fatica discografica firmata da Billy Corgan e soci.

Sempre ai redattori di Billboard online Billy Corgan avrebbe manifestato la volontà degli Smashing Pumpkins, ossia quella di poter portare sul mercato il nuovo album della band entro il mese di dicembre del prossimo anno, il 2013. “Ma è un progetto ambizioso – ha continuato Billy Corgan – siamo ancora in tour (per la promozione di Oceania, ndr) e a me non è mai riuscito di scrivere niente mentro sono in giro. Almeno, non ci ho mai provato. Così anche se dovessimo fiondarci in studio a novembre, appena finiti i concerti, sarebbe una bella sfida riuscire a registrarlo, post-produrlo e pubblicarlo nel giro di un anno”.

Che dire? Dopo il bel disco Oceania noi speriamo vivamente che Billy Corgan e gli Smashing Pumpkins si mettano d’impegno riuscendo a portare a termine questo piccolo progetto ambizioso. Che dite, ce la faranno?

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica