Sanremo 2013: lista ufficiale, in gara Elio, Marta Sui Tubi, Mengoni e Annalisa

E’ stata annunciata pochi minuti fa da Fabio Fazio in anteprima al Tg1 la lista dei 14 cantanti in gara tra i big al prossimo Festival di Sanremo. Siete curiosi? Di seguito potete consultare tutti i nomi.

Elio e le storie tese
Marco Mengoni
Chiara Galiazzo
Annalisa Scarrone
Simona Molinari e Peter Cincotti
Modà
Almamegretta
Raphael Gualazzi
Maria Nazionale
Max Gazzè
Marta Sui Tubi
Malika Ayane
Daniele Silvestri
Simone Cristicchi

Come potete vedere Sanremo si apre ancora una volta ai talent. Non ci saranno invece i già annunciati Gino Paoli e Fiorella Mannoia. Allora cosa ne pensate di questa lista? Chi avreste voluto vedere sul palco del Teatro Ariston?

Proprio questa mattina Fabio Fazio ha scritto su Twitter: “Oggi al Tg1 la lista dei cantanti big. Molti saranno sorpresi. Spero. E vedrete nessun pregiudizio verso i talent. Anzi: è il pop di oggi”. Poco dopo ha aggiunto: “Lista consegnata a Mollica per Tg. Il problema è sempre lo stesso: solo 14 posti e molto rammarico per quelli a cui abbiamo dovuto rinunciare”.

Per quanto riguarda la gara vi ricordo che la 63esima edizione del Festival di Sanremo guarda al passato tornando al voto dato alle canzoni e non ai cantanti. Ogni artista sarà in gara con due canzoni che saranno giudicate dal pubblico durante le prime serate, la vincitrice tra le due arriverà alla serata finale. Saranno 28 le canzoni in gara, ma solo 14 i cantanti. Nel corso della nuova edizione della kermesse canora quindi non assisteremo all’eliminazione dei big, ma solo a quella di uno dei due brani.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica