Sanremo 2013: come sarà il Festival targato Fazio?

Come sarà il Festival di Sanremo 2013? Quali sono le intenzioni del conduttore Fabio Fazio per la nuova edizione? Per adesso non si conoscono molti dettagli, ma sembra che il conduttore sia seriamente intenzionato ad avere al proprio fianco Luciana Littizzetto, con la quale già collabora a Che Tempo Che Fa su Rai Tre.

Poco dopo l’annuncio ufficiale che sarà lui a presentare il prossimo Festival di Sanremo, Fabio Fazio ha dichiarato: “Mi piacerebbe avere a Sanremo Luciana Littizzetto. Nei prossimi giorni ci penseremo ma sarà soprattutto lei a pensarci”. Ovviamente non poteva di certo mancare una risposta ironica di Lucianina: “Prima dovrà chiederlo ufficialmente a mio padre e a mia madre”.

Per adesso sembra che Fazio sia intenzionato a proporre un Festival popolare. Il conduttore infatti ha rivelato: “Popolare e volgare sono due cose completamente diverse. Probabilmente la tv degli ultimi decenni ci ha invece abituato a una coincidenza”.

Fabio Fazio è al suo terzo Sanremo. Le prime due conduzioni risalgono al 1999 e al 2000. Si tratta di due edizioni del festival che hanno registrato ottimi risultati in termini di ascolti.

La conduzione di un evento come quello di Sanremo è una rara occasione. Certo, si tratta di un’esperienza che richiede molto impegno, ma che in parte assicura anche il divertimento. A rivelarlo è stato proprio Fabio Fazio: “è una cosa che nella vita capita poche volte, raramente ed è un’occasione importante durante la quale ci si può anche divertire”.

La musica sarà, ovviamente, il tema dominante del Festival e la qualità non mancherà. Di sicuro tra qualche settimana si inizierà a parlare delle possibili vallette, ma insomma probabilmente sarà lo stesso Fabio Fazio a comporre la propria squadra!

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica