Sanremo 2012: Nina Zilli omaggia Whitney Houston con All At Once

A soli tre giorni dalla tragica scomparsa di Whitney Houston, trovata senza vita l’11 febbraio scorso nella stanza di un hotel a Beverly Hills, anche il Festival di Sanremo 2012 ha deciso di rendere omaggio ad una delle più belle voci della musica pop contemporanea.

In occasione di una delle cinque serate speciali della 62esima edizione del Festival, che prenderà il via stasera 14 febbraio, giovedì 16 febbraio assisteremo a duetti unici dei big con artisti internazionali e Nina Zilli si esibirà proprio nel brano di Whitney Houston, All At Once.

Ricordata come una delle canzoni d’amore più belle scritte dalla cantante, segnando gli anni Ottanta come il suo periodo di più grande successo internazionale, All At Once fu cantata proprio da Whitney Houston durante il Festival di Sanremo del 1986, regalando al pubblico italiano un’emozione davvero unica.

Tra l’altro nel 1999 fu Gianni Morandi ad avere l’onore di esibirsi al fianco della star del pop surante una puntata del programma C’Era Un Ragazzo.

“I suoi collaboratori non volevano che duettasse con me ma lei, solare e positiva, si è subito messa a mia disposizione ed è stata felice di cantare con me anche se non avevo un inglese perfetto.” Questo il commento del conduttore del Festival Di Sanremo 2012.

Dunque rinviamo l’appuntamento al prossimo 16 febbraio per il duetto di Nina Zilli e Skye dei Morcheeba nel brano All At Once, degno omaggio a Whitney Houston.

Nell’attesa segnaliamo proprio il video dell’86 in cui la cantante stregò il pubblico dell’Ariston con la sua performance unica e meravigliosa. Buona visione…

www.youtube.com/watch?v=-xGP8oWleUg

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica