Sanremo 2012: Gigi D’Alessio e Loredana Bertè canteranno con Macy Gray

A Sanremo 2012 Gigi D’Alessio e Loredana Bertè duetteranno con Macy Gray nel corso della serata dei duetti dedicata alle canzoni italiane famose nel mondo. Cambio di programma per il duo inedito formato da D’Alessio-Bertè.

Mentre negli ultimi giorni tutti si aspettavano la loro eliminazione dal festival perché sembra che D’Alessio avesse pubblicato in rete un’anteprima del brano Respirare con il quale parteciperanno a Sanremo, ecco che arriva una novità.

I nostri lettori più attenti ricorderanno di sicuro che Gigi D’Alessio e Loredana Bdertè nella serata dedicata ai duetti con gli artisti internazionali avrebbero dovuto cantare con Nina Hagen. L’artista però è stata sostituita da Macy Gray, che canterà con la coppia D’Alessio – Bertè il brano The Flame.

La canzone altro non è che la versione inglese del brano Almeno Tu Nell’Universo di Mia Martini, sorella della stessa Bertè. Il brano fu scritto da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio agli inizi degli anni Settanta. Fu Mia Martini a incidere il brano nel 1989 e a presentarlo proprio all’edizione di quell’anno del Festival di Sanremo. Per ascoltare The Flame cantata da Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Macy Gray dovremo aspettare la serata del 16 febbraio dal titolo Viva L’Italia nel mondo.

Insomma la novità che dell’ospite che accompagnerà la strana coppia sul palco del Teatro Ariston di Sanremo mette a tacere tutte le voci circolate nei giorni scorsi in riferimento ad una probabile eliminazione della coppia dal Festival. Anzi, questa notizia conferma che la preparazione della coppia per Sanremo 2012 sta procedendo a gonfie vele.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica