Sanremo 2012: Celentano e la trattativa ancora in corso

Sembra essere sempre più vicino l’accordo tra Adriano Celentano e la Rai. Negli ultimi giorni si è parlato molto della partecipazione di Celentano a Sanremo 2012. La stampa ha già definito il tutto come una Celenovela, ma da quando sul blog del Clan Celentano è apparso il post che annunciava che la presenza del cantante al Teatro Ariston era a rischio non si è parlato d’altro.

Tutti erano curiosi di sapere cosa stesse accadendo tra Adriano Celentano e la Rai, ma negli ultimi giorni è stato detto praticamente di tutto. C’era chi sosteneva che ci fossero problemi legati al compenso del cantante e chi invece sosteneva che la Rai volesse prima effettuare un controllo sui testi dei monologhi di Celentano.

La trattativa però è ancora in corso e probabilmente Adriano Celentano parteciperà a tutte le serate del Festival. Di recente Claudia Mori, moglie del cantante, ha avuto modo di dichiarare: “Attendiamo risposte sull’autonomia autoriale e sulle interruzioni pubblicitarie. Per ora, non c’è niente di ufficiale ma la trattativa procede”.

Il 31 gennaio si terrà la tradizionale conferenza stampa del Festival di Sanremo, ma tutti sperano di poter sapere cosa farà Celentano anche prima di quella data. Il cantante di sicuro non prenderà parte alla prima serata, perché preferisce guardarla da casa. In realtà questo particolare era già stato anticipato da Gianni Morandi nel corso dell’annuncio dei 14 big in gara.

Dalle prime indiscrezioni trapelate sembra che la Rai avesse dato a Celentano la massima libertà per i monologhi, sempre rispettando il codice etico della Rai e le leggi. A questo punto non possiamo fare altro che aspettare di avere delle notizie certe in merito alla presenza del superospite di Sanremo 2012.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica