Roma d’estate: i migliori concerti della settimana

Una settimana musicale impegnata ed unica per la nostra capitale che, da oggi fino al 18 luglio, sarà protagonista di una serie di concerti davvero imperdibili.

Si parte proprio questa sera con le sonorità leggendarie dei Zz Top che si esibiranno all’Ippodromo delle Capannelle in occasione del Rock in Roma 2010.

A seguire, domani 13 luglio, sarà la volta dei 99 Posse che, nella medesima location, riproporranno i loro successi storici e i brani inediti del prossimo album tra cui il singolo d’anticipazione Antifa.

Sempre questa sera, invece, Jeff Beck sarà all’Auditorium Parco della Musica con al suo fianco il batterista Narad Michale Walden, la tastiera di Jason Rebello e l’autorevole bassista Rhonda Smith.

Per chi invece vuole passare una serata con chi ha segnato la storia influenzando le originarie sonorità funk, a Villa Ada si esibirà il sassofonista Maceo Parker affiancato dalla sua band.

Il 14 luglio invece il Rock in Roma darà spazio alla musica italiana con il concerto dei Baustelle e di Nina Zilli.

Per chi invece preferisce le grandi sonorità internazionali, il 15 luglio l’Ippodromo delle Capannelle ospiterà niente meno che gli Skunk Anansie, portano sul palcoscenico romano la grandiosa ed ineguagliabile Skin.

Ma di spazio ce n’è anche per le meno seguite (purtroppo) risonanze reggae che, il 15 lgulio al Country Club di Castelfusano, saranno rappresentate da Julian Marley e dal suo ultimo album Awake: una formidabile commistione di roots, dance hall e quell’immancabile pizzico di soul ed r&b da sempre legato alle origini del genere.

Il 16 luglio toccherà a Carmen Consoli che si esibirà alla Cavea dell’Auditoium.

Infine, la settimana si chiuderà a ritmo di rock e pop rock con il mitico Elvis Costello, ospite d’onore nell’Auditorium di Villa Adriana (Tivoli) domenica 18 giugno.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica