Rolling Stones Some Girls: viene ripubblicato l’album del 1978

La notizia girava in rete già da qualche settimana ma finalmente da oggi ha il sapore di ufficiale. L’album del 1978 dei Rolling Stones, Some Girls, verrà ripubblicato in un’edizione inedita del tutto rimasterizzata. A dare l’annuncio è stato Mick Jagger in persona che, affiancato dal resto della formazione, è pronto a riportare alla ribalta il disco che più di trent’anni fa debuttò sulla scena discografica piazzandosi da subito al secondo posto della classifica britannica per poi diffondersi a macchia d’olio nel resto dell’Europa e del mondo.

Abilmente diviso tra sonorità punk e disco, Some Girls è senza ombra di dubbio tra gli album più apprezzati delle produzioni storiche dei Rolling Stones e in occasione della sua ripubblicazione sarà disponibile anche in download digitale e nella doppia versione Cd deluxe e super deluxe.

Inoltre alla confezione del disco sarà allegato un articolo del giornalista del Rolling Stone, Anthony DeCurtis, e come se non bastasse anche alune foto del tutto inedite della band scattate dal fotografo Helmut Newton.

Per quanto riguarda la decisione dei Rolling Stones di pubblicare nuovamente Some Girls, a trentaquattro anni dalla sua prima release, Mick Jagger ha dichiarato di essersi sentito in dovere di rendere omaggio al disco in questione dopo la pubblicazione della versione rimasterizzata di Exile On Main Street.

La data d’uscita della nuova versione di Some Girls non è ancora stata resa ufficiale, in ogni caso per ora ci accontentiamo di sapere che i Rolling Stones torneranno presto ad occupare i nostri mp3 e le nostre radio con i brani che appartengono al loro passato musicale e discografico.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica