Povia I Bambini Fanno Rock: il nuovo album esce il 10 aprile!

Povia, cantautore italiano divenuto famoso qualche anno fa con la canzone I Bambini Fanno Oh, sta per tornare sulla scena e sul mercato discografico italiano con una nuova fatica in studio. Per chi non lo sapesse si tratta del nono lavoro di Povia che per l’occasione rispolvera, rielaborandolo, il titolo del suo vecchio successo.

Il nuovo album di Povia, infatti, si chiamerà I Bambini Fanno Rock e arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi e negli store digitali fra qualche giorno, il 10 aprile. Ma come mai ancora i bambini ad animare i lavori di Povia?

È lui stesso a dirlo, affermando di rivolgersi proprio agli stessi bambini del 2005, anno che lo ha visto presentarsi finalmente al grande pubblico: “Quegli stessi che venivano ai miei concerti quando erano piccoli e che adesso hanno 18 anni. Li ho presi per mano e sono cresciuti con me. È una bella responsabilità. Sono fermamente convinto che la musica sia in grado di cambiare il mondo, che abbia un potere fortissimo con il quale inviare messaggi davvero importanti. Mi piace aiutare gli altri grazie alla mia arte e lo faccio perché mi fa stare bene. Non mi credo mica il nuovo messia”.

Non c’è un solo filo conduttore ad animare la musica e i testi del nuovo album di Povia I Bambini Fanno Rock. La canzone Mattone Su Mattone è dedicato a sua figlia e nel testo il padre premuroso invita la pargoletta “a non crescere per forza, ma a crescere con forza”. Poi c’è Povia Non Ce La Fa, un pezzo rap molto particolare, Balla Balla che parla della favola conosciutissima della cicala e della formica. E poi c’è Ricordi, il primo singolo ad essere stato estratto dalla tracklist del disco di Povia I Bambini Fanno Rock.

Insomma, il prossimo 10 aprile potremo ascoltare per intero I Bambini Fanno Rock, il nuovo album di Povia. E speriamo che dopo 7 anni e 8 album quegli stessi bambini siano ancora lì ad ascoltarlo.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica