Platinette Vs X Factor 4: Se entri rospo … esci rospo!

Prenderà il via questo pomeriggio l’attesissima nuova edizione di Amici di Maria De Filippi che, ormai giunto alla sua decima stagione televisiva, può tranquillamente vantarsi di essere riuscito a catturare negli anni la completa attenzione del pubblico del piccolo schermo.

Non dimentichiamo però che sul fronte Rai la concorrenza si fa sentire eccome, ed X Factor 4 ed il successo che sta ottenendo ne è una chiara dimostrazione.

Fatto stà che, nonostante in molti vogliano nascondere il livello competitivo su cui giocano i talent show, è inutile negare che un po’ di antagonismo è legittimamente scontato.

Anche se dobbiamo ammettere che i due format sono stati impostati in maniera abbastanza diversa.

In ogni caso, in vista dell’inizio di Amici 10, è intervenuta sul caso proprio Platinette, una delle opinioniste più dirette e discusse del talent di Canale 5.

Riferendosi proprio ad X Factor Plati ha dichiarato: “ Da una parte penso tutto il bene possibile perché significa offrire, a chi vent’anni non li ha più, un’opportunità. Dall’altra mi sembra una tristezza senza precedenti vedere una persona di età avanzata, come è successo lo scorso anno, vincere.

X Factor lo si paragona sempre ad Amici. Amici sarà anche un talent, ma è soprattutto una scuola: ci sono dei rospi che entrano e che escono principi. Ad X Factor se entri rospo, esci rospo.”

Non contenta ha poi continuato: “Vedo tante donne, soprattutto, con una struttura da pianobar però attenzione.. sono tutti professionisti, nessuno va lì sprovveduto.

Questo mi fa tristezza perché ancora non ce l’hanno fatta, capisco che ancora ci provino, però che malinconia.”


admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica