Nuovo album per Paola Turci: un disco tutto al femminile

Torna Paola Turci con un nuovo lavoro che potremo considerare il secondo capitolo della trilogia iniziata con l’album Attraversami il Cuore e che culminerà con Il Mondo che Vorrei.

Questo secondo episodio ha come titolo invece Giorni di Rose ed uscirà il 16 aprile.

Il nuovo album di Paola Turci è interessante però, oltre che per il concept, anche per un altro motivo: le collaborazioni.

Che il feeling e l’unione tra le artiste femminili italiane sia grandissimo lo si è potuto verificare già con il meraviglioso concerto Amiche per l’Abruzzo firmato Laura Pausini per i terremotati, concerto che ha mosso molte acque e ha visto salire sul palco tutte le cantanti donna del nostro panorama musicale italiano.

Ebbene, Paola Turci mantiene quel trend e in Giorni di Rose si avvale della presenza di molte amiche come ad esempio Carmen Consoli, Fiorella Mannoia, Nada, Marina Rei, Ginevra Di Marco, Chiara Civello, Naif Herin, Grazia Verasani.

Paola non è di certo nuova a collaborazioni femminili, ricorderete tutti senza dubbio quel Saluto l’Inverno di qualche anno fa, pezzo scritto proprio a quattro mani con la cantantessa per eccellenza: Carmen Consoli.

Ringraziando Paola per questo nuovo lavoro, ci attendiamo un album pieno di sensibilità artistica… come solo le donne sano regalare.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica