Notte Dei Musei 2011: i concerti

Oggi, sabato 14 maggio 2011, è la Notte Europea dei Musei. Anche l’Italia, ovviamente, aderisce con parecchie iniziative. Non poteva d’altronde essere diversamente, dato che proprio in Italia ci sono alcuni dei musei più famosi del mondo.

Questa sera gli avventori delle principali città artistiche italiane potranno godere dell’apertura straordinaria di numerosissimi musei. Accanto a questa iniziativa di arte figurativa se ne accostano parecchie anche a carattere musicale. A Torino, per esempio, si terrà il concerto jazz L’Italia Da Buscaglione A Carosone, mentre nell’ex arsenale austriaco di Verona la banda di Sona eseguirà il suo repertorio risorgimentale.

A Reggio Emilia alle 23.30, per chiudere le iniziative cittadine, il maestro pianista Marcello Mazzoni si esibirà sulle note di Chopin e Beethoven in un concerto denominato Sotto La Stessa Luna.

Roma, invece, offre il concerto della stella israeliana Mosh Ben Ari, mentre Roberto Ciotti sarà sul palco allestito nel Museo dell’Ara Pacis. Nella Capitale segnaliamo anche i concerti della splendida voce jazz Maria Pia De Vito e di Guinga.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica