Nomadi: il nuovo cantante è Cristiano Turato

Cristiano Turato è il nuovo cantante dei Nomadi. Turato, infatti, ha sostituito così Danilo Sacco che alla fine dello scorso anno ha lasciato il gruppo, dopo ben 18 anni insieme, per intraprendere una nuova strada professionale.

Turato ha partecipato ai provini che si sono tenuti al Palabam di Mantova. Il nuovo cantante dei Nomadi ha 38 anni ed ha militato nelle band Oradaria e Madaleine. Il debutto ufficiale di Cristiano Turato è avvenuto la sera del 25 febbraio in occasione del primo dei due concerti in programma a Novellara per l’annuale manifestazione Nomadicontro, in ricordo del fondatore Augusto Daolio scomparso vent’anni fa.

Dopo essere salito sul palco Cristano Turato ha dichiarato: “Volevo col cuore ringraziare loro perché mi hanno scelto e non so ancora il perché. Per me è come sposarmi di nuovo e avere una nuova famiglia. C’è tutto da fare tutto da costruire e io voglio farlo insieme a voi”.

Al Tributo 2012 per Augusto Daolio sono accorsi ben 10 mila fan, che hanno ovviamente colto l’occasione per assistere al debutto della nuova voce solista della band. Sembra che Cristiano Turato sia riuscito a conquistare subito tutto il pubblico presente.

La band, infatti, nel corso della prima serata del Nomadincontro, ha tenuto un concerto di circa tre ore. Ovviamente tutti i fan della band adesso sono curiosi di vedere la nuova voce solista di Cristiano Turato alle prese con le numerose date live della band. Per adesso ci sono stati i due live in occasione del Tributo Augusto Daolio 2012, che quest’anno ha visto la partecipazione di Franco Battiato, al quale è stato consegnato il Premio Tributo 2012.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica