Niccolò Agliardi Soltanto Il Vero: il video con Emis Killa

Avreste mai detto che il nuovo fenomeno dell’hip hop Emis Killa e il cantautore Niccolò Agliarid avrebbero collaborato insieme? Sinceramente anche il sottoscritto non se lo sarebbe mai aspettato. Eppure lo stesso Niccolò Agliardi ha presentato (a quanto pare in esclusiva per TgCom24) il suo nuovo video.

La canzone si intitola Soltanto Il Vero ed è la prima uscita discografica inedita di Niccolò Agliardi a due anni di distanza da Non Vale Tutto. La song è realizzata con la collaborazione di Emis Killa e il video è stato girato da Jacopo Sarno e Paolo Cartago. “È stato un privilegio – ha commentato Niccolò Agliardi su questa collaborazione – condividere questo video con Emiliano”.

Ma come nasce questa collaborazione? Ce lo spiega lo stesso Agliardi, raccontandoci di come e quando ha conosciuto Emis Killa, rimanendone impressionato. “Mi hanno chiesto – dice – di partecipare come giudice ad un programma televisivo (Spit ndr). Lì ho incontrato giovani rapper e campioni di freestyle. Ho conosciuto in quell’occasione Emis Killa e ho avuto la sensazione che fosse lui ad aver capito me. Abbiamo parlato a lungo, una sera e quello che ho intuito è che tutti e due siamo stati ‘salvati’ dalle nostre stesse parole. Figlie di un naufragio e di mille, fortunati, approdi successivi”. È proprio questo, stando sempre alle parole di Niccolò Agliardi, il tema centrale del suo nuovo singolo Soltanto Il Vero, primo featuring con Emis Killa.

Ma cosa pensa Niccolò Agliardi del rap e dei rapper? A quanto pare (lo dicono anche i Club Dogo) Emis Killa ha avuto l’onore e il merito di riportare in auge un genere da sempre nel sottosuolo. “I rapper sono i nuovi cantautori? Non lo so – dice Niccolò – come dice il maestro Fossati ‘è tutta musica leggera ma la dobbiamo imparare’. E io continuo a credergli”.

niccoloagliardi

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica