Muse Tour 2014: Matt Bellamy annuncia la show per celebrare il ventennale

I Muse sono appena passati per Roma e già si sente la loro mancanza. I biglietti per le date italiane della band di Matthew Bellamy sono andati a ruba, ma chi non è potuto essere presente avrà una possibilità per rifarsi. Proprio il leader dei Muse Matthew Bellamy ha annunciato infatti che la band ha in programma un tour per festeggiare i vent’anni di carriera.

Proprio così. Nel 2014 i Muse compiranno 20 anni a dispetto di quello che dimostrano. Il loro primo album, Showbiz (quello con Muscle Museum e Unintended), è del 1999 ma la band è attiva effettivamente dal 1994, ossia da quando i giovanissimi Matthew Bellamy, Christopher Wolstenholme e Dominic Howard iniziarono ad incontrarsi in una sala prove di Teignmouth per comporre dei brani.

Per festeggiare i primi vent’anni di carriera Matthew e soci avrebbero in mente di iniziare un tour nel 2014. A farsi sfuggire questa eventualità è stato proprio Matt, in un tweet. Tutto è accaduto perché il nostro eroe ha risposto ad un tweet di un fan giapponese che li aveva visti a Tokio qualche giorno prima ed era rimasto estasiato di fronte alla scenografia attorno alla batteria. “Hey, rilassatevi – ha detto il cantante/chitarrista dei Muse nel suo tweet – quella era solo la prova generale per i tour per i vent’anni di attività che faremo il prossimo anno”.

Insomma, l’eventualità c’è e ci viene da pensare che Matthew Bellamy lo abbia scritto apposta. E non è nemmeno la prima volta che i Muse, in generale, si sbilanciano sulle loro attività live per il prossimo anno. Qualche tempo fa il drummer Dominic Howard aveva accennato all’organizzazione di “qualcosa di speciale per il prossimo anno”: “è il nostro ventesimo anniversario, c’è da non crederci. Verso febbraio del prossimo anno penso che faremo sicuramente qualcosa di speciale”.

Insomma, il tour dei Muse a supporto dell’ultimo album The 2nd Law terminerà il prossimo 22 ottobre. Nemmeno 4 mesi e potremo vederli nuovamente dal vivo, sperando che il loro tour nel 2014 includa anche il nostro Paese. Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti.

muse

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica