Muse Nuovo Album 2015: primo singolo a Natale 2014

Ancora deve esaurirsi il successo della loro ultima fatica discografica, intitolata The 2nd Law, che già si parla di un nuovo album. Loro sono i Muse, capitanati come sempre dal genio di Matthew Bellamy, che hanno delle sorprese per i propri fan.

All’inizio del 2015 arriverà sul mercato il nuovo disco della band, ideale eseguito di The 2nd Law, disco che ha consacrato i Muse a grandi artisti e che li ha scaraventati di diritto nella storia della musica. Si tratta del settimo disco in studio dei Muse e recentemente Matthew Bellamy ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo.

“Per il momento ho scritto solamente qualche canzone che potrei definire buona – ha detto ai microfoni di Radio.com circa un mese fa – e non abbiamo ancora avuto l’opportunità di provarle tutte insieme. L’anno prossimo ci prenderemo una pausa e andremo in studio per qualche mese”.

Adesso arriva il punto interessante: “se tutto va come deve andare – ha continuato Matt – il disco nuovo lo potremo pubblicare nel 2015 e Natale del 2014 potrebbe essere la data di pubblicazione del primo singolo”.

Insomma, siamo a Natale del 2013 e sappiamo già che, con molta probabilità, tra un anno ci attende sotto l’albero un nuovo singolo dei Muse. Cosa ci aspetterà per quanto riguarda il sound? I Muse hanno spesso manifestato il desiderio di ritornare ad atmosfere rock molto più essenziali, abbandonando parzialmente l’uso dell’elettronica. “Per gli ultimi due dischi ci siamo discostati un po’ dai nostri strumenti, ci siamo concentrati su sintetizzatori e batterie elettronica. Ho come l’impressione che nel prossimo disco torneremo a virare sulla musica suonata, utilizzando i nostri strumenti di sempre”.

Questo non fa che alimentare la mia, spero anche la vostra, curiosità!!

Muse

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica