Muse: live su Italia 1 il 18 dicembre alle 23:15

Vi siete persi i Muse live in Italia durante la loro discesa novembrina? Poco male, perché il piccolo schermo vi dà l’occasione per rivivere, al calduccio delle vostre quattro mura, l’emozione di un live di una delle più grandi band esistenti al mondo. L’appuntamento televisivo da non perdere per tutti i fan dei Muse è per oggi, martedì 18 dicembre 2012, alle ore 23.15 su Italia 1.

Verranno trasmesse le immagini relative ai fantasmagorici live che la band, capitanata sempre dal geniale Matthew Bellamy, ha tenuto allo stadio Wembley di Londra (per l’occasione venne rinnovato anche il palco) il 16 e 17 giugno del 2007. Quei concerti, per chi non se lo ricordasse, furono sold out quasi immediatamente, con i tagliandi che si volatilizzarono. Certo, non potremo ascoltare i nostri tre eroi alle prese con le canzoni estratte dal loro ultimo lavoro in studio The 2nd Law, ma l’occasione è ugualmente da non perdere.

Vedremo i Muse deliziarci con le note dei maggiori successi estratti dai loro primi album (da Showbiz a Origin Of Symmetry fino ad arrivare a quel disco stupendo che è Absolution) e ascolteremo anche le canzoni di Black Holes And Revelation, disco uscito sul mercato internazionale proprio un anno prima di quelle fantastiche date londinesi.

Ricordiamo che i Muse hanno rilasciato, lo scorso 1 ottobre, l’ultimo album in studio The 2nd Law, dal quale è stato estratto anche il singolo Survival che ha fatto da colonna sonora ufficiale alle Olimpiadi di Londra 2012. In Italia The 2nd Law è stato al primo posto per tre settimane, arrivando al disco d’oro e alla cifra, per ora, di 1 milione e mezzo di copie vendute. Queste copie si vanno ad aggiungere ai sedici milioni di album che la band ha venduto complessivamente sino ad ora.

Appuntamento questa sera in televisione alle 23.15 su Italia 1 con i Muse live a Wembley.

muse

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica