Muse: DVD show di Roma a novembre 2013 e nuovo album nel 2014

I Muse ancora si godono il successo del loro tour e del disco uscito nel 2012, ma già si comincia a parlare dei prossimi progetti e delle prossime uscite. Mancano pochi giorni al decimo anniversario dell’uscita del loro disco più bello (a mio modesto avviso) Absolution e la band di Matthew Bellamy prende la palla al balzo per istruire i fan su cosa li aspetta nel breve periodo.

Si parla di un film del concerto che i nostri eroi hanno tenuto questa estate allo Stadio Olimpico di Roma. Matthew Bellamy, in una recente intervista, non ha esitato a definire quel live come uno dei migliori della band. Giusto quindi ricavarne un film che, stando a quanto ne sappiamo, dovrebbe arrivare il prossimo 23 novembre.

“E’ stato probabilmente il miglior concerto dell’anno – ha detto Bellamy – verrà distribuito in 4k, quattro volte più potente dell’HD, ha dei dettagli incredibili. Quando vedi il concerto mentre lo filmano vedi tutta la folla, vedi le facce. Andremo in alcuni cinema intorno al mondo. Speriamo che il film venga rilasciato a novembre, stiamo finendo gli ultimi dettagli ma pensiamo di riuscire a renderlo disponibile prima di Natale”. Ce lo auguriamo, davvero.

Ma intanto Matthew Bellamy ha anche detto che tra non molto tempo la band potrebbe nuovamente tornare in studio per iniziare le registrazioni di un nuovo disco di inediti, seguito di The 2nd Law uscito ad ottobre dello scorso anno. “Al momento ho solo delle vaghe idee – ha detto il leader dei Muse – ma scrivere on the road significa comporre con quei suoni che stai utilizzando per il tour, quindi aspetto di prendere un po’ le distanze. L’idea è quella di pubblicare un disco per il prossimo anno”. Ci auguriamo anche questo, sicuri che come sempre sarà qualcosa di spettacolare.

muse

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica