Modena City Ramblers Niente di Nuovo Sul Fronte Occidentale: esce il 5 febbraio!

Niente Di Nuovo Sul Fronte Occidentale è il titolo del nuovo album dei Modena City Ramblers che sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 5 febbraio. La band torna sul mercato discografico con un doppio album composto da ben 18 brani venduto ad un prezzo speciale.

Per i Modena City Ramblers si tratta del tredicesimo album in studio composto da una doppia anima. Il lato A del disco, chiamato Niente Di Nuovo, si presenta elettrico ed aggressivo, con un ritorno al combat-folk. Il lato B, chiamato Sul Fronte Occidentale, si presenta invece più tradizionale, con le ballad e le influenze cantautoriali che ormai contraddistinguono i Modena City Ramblers.

Il nuovo disco racconta le storie che appartengono al nostro Paese, senza trascurare l’attualità. Per questo nuovo progetto discografico la band non poteva non avvalersi di diverse collaborazioni, come quella con Luciano Gaetani, da poco uscito dal gruppo, che ha suonato la cornamusa elettrica in una canzone, ma ci sono anche Daniele Contardo all’organetto, Anna Lometto, i Talu Costamagna e il trombettista  Eusebio Martinelli.

I brani sono stati registrati nel corso degli ultimi mesi del 2012 presso il Vox Recording Studio di Reggio Emilia e lo Yonder Studio di San Polo D’Enza.  La band ha curato anche la produzione e la grafica del nuovo album, mentre il disegno in copertina è stato realizzato dall’artista sassolese Andrea Garlato. Il disegno ritrae una donna di mezza età avvolta in un drappo tricolore.

Ovviamente, in seguito alla pubblicazione di Niente Di Nuovo Sul Fronte Occidentale, i Modena City Ramblers torneranno in tour. Di seguito potete consultare le prime date ufficiali annunciate fino ad oggi.

8 Febbraio 2013 – Mantova, Arcitom

9 Febbraio 2013 – Perugia, Afterlife

16 Febbraio 2013 – San Vittore di Cesena (FC), Vidia Club

22 Febbraio 2013 – Nonantola (MO), Vox Club

28 Febbraio 2013  – Sarzana (SP), Juxtap

2 Marzo 2013 – Pordenone, Deposito Giordani

9 Marzo 2013 – Torino, Hiroshima Mon Amour

16 Marzo 2013 – Bologna, Estragon

22 Marzo 2013 – Trezzo sull’Adda (MI), Live Club

23 Marzo 2013 – Firenze, Auditorium Flog

20 Aprile 2013 – Marghera (VE), Centro Sociale Rivolta

Modena City Ramblers Niente di Nuovo Sul Fronte Occidentale esce il 5 febbraio

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica