Madonna Milano 2012: con il biglietto del concerto gratis sui mezzi pubblici

Come sicuramente sapete il prossimo 14 giugno 2012 si terrà a Milano allo Stadio San Siro l’attesissimo concerto di Madonna, prima data italiana del tour promozionale a supporto dell’ultimo album MDNA. Il concerto è confermato nonostante il vociare delle ultime settimane, secondo il quale le scarse vendite del disco (partito benissimo ma sceso nel limbo dopo nemmeno una settimana) avrebbero messo a rischio le date del tour.

Per coloro che si apprestano a vedere Miss Ciccone live allo Stadio San Siro di Milano c’è un’interessante novità. Il biglietto per il concerto darà il diritto ai possessori di poterr usufruire dei mezzi pubblici per tutto il giorno in maniera completamente e totalmente gratuita. Al ticket per il concerto, infatti, si accoppia un tagliando giornaliero del valore di 4,50 euro che potrà essere presentato al personale ATM, mentre per la metrpolitana sappiate che attraverso un codice identificativo personale potrete avere un biglietto giornaliero stampato dai distributori automatici.

Questa iniziativa è solamente la prima di quella che si spera possa essere una lunga serie. Se la sperimentazione andrà a buon fine e il risocontro sarà positivo, tale agevolazione sarà ripetuta per ogni concerto ed ogni evento meneghino dove sono attese più di 25mila persone.

Naturalmente, come sempre in questo Paese, il fatto che i possessori del biglietto per il concerto di Madonna possano viaggiare gratuitamente non ha evitato di sollevare polemiche. Le spese, secondo Gianni Barbacetto de Il Fatto Quotidiano, sarebbero tutte a carico dell’azienda di trasporto pubblico milanese e la Live Nation, che dovrebbe versare 50 centesimi di euro per ogni tagliando emesso, tuttavia tace. Ma questa è burocrazia. A noi sembra una gran bella iniziativa non credete?

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica