Madonna MDNA: l’uscita del nuovo album sempre più vicina

Ormai ci siamo quasi! Il prossimo 26 marzo arriverà in tutti i negozi di dischi e presso tutti gli store on line il nuovo album di Madonna dal titolo MDNA. Nelle ultime settimane non si parla d’altro. C’è una grande attesa per il nuovo lavoro discografico di Miss Ciccone che rappresenta il suo dodicesimo album in studio.

Solo pochi giorni fa, infatti, Madonna ha postato sulla propria pagina facebook un link ad un altro brano contenuto nel nuovo album. Si tratta di I Fucked Up e la cantante per svelare il brano ha scritto il seguente messaggio: “Mancano solo nove giorni per MDNA”. Insomma un personale conto alla rovescia iniziato su Facebook.

Il primo singolo estratto dall’album non ha ottenuto grandi risultati. Mi riferisco al brano Give Me All Your Luvin che negli Stati Uniti si è posizionato al decimo posto della classifica dei singoli, mentre nel Regno Unito al trentasettesimo.

Per MDNA Madonna ha affidato gli arrangiamenti a William Orbit, al dj francese Martin Solveig, Marco e Alessandro Benassi.

Nel nuovo album Madonna cita anche l’Ave Maria, Sant’Antonio, Gesù Cristo, San Sebastiano e San Cristoforo. Il brano I Don’t Give A sembra che racconti la fine del matrimonio della cantante. MDNA è un album che parte dalla dance per arrivare al pop. Non a casa Madonna viene, ormai, da sempre definita come la Regina del Pop.

Di seguito potete dare uno sguardo alla tracklist di MDNA.

1. Girls Gone Wild
2. Gang Bang
3. I’m Addicted
4. Some Girl
5. I Don’t Give A
6. Turn Up the Radio
7. Give Me All Your Luvin’
8. B-day Song
9. Superstar
10. I’m a Sinner
11. Masterpiece
12. Falling Free
13. Love Spent
14. I Fucked Up
15. Beautiful Killer

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica