Madonna è la star più pagata

Fine anno (quasi) e tempo di bilanci. I conti in tasca da soli ce li facciamo tutti i giorni, per colpa dei tempi che corrono. Oggi facciamo i conti in tasca a qualcuno di ben più famoso. Anzi, non siamo noi che li facciamo perché per contare quei soldi ci vorrebbe una vita intera.

Per noi ci ha pensato come sempre la rivista Forbes, che si diletta nella compilazione delle star dello spettacolo (musica, cinema e altro) più ricche del mondo. Ebbene secondo l’ultima classifica di Forbes la 55enne Madonna è la star che da giugno 2012 a giugno 2013 ha incassato più di tutti. La cifra si aggira intorno ai 125 milioni di dollari (che corrispondo a “soli” 92 milioni di euro). Segue, ma molto distaccata, miss Germanotta (aka Lady Gaga) che da poverella ha portato a casa solamente 80 milioni di dollari (60 milioni di euro, 32 in meno della sua più veneranda collega). Terzo posto e gradino più basso del podio per Bon Jovi con 79 milioni di dollari.

Tutta questa fortuna si basa sugli introiti dei concerti, della vendita di musica, del marketing, del merchandising e dai contratti pubblicitari. Evidentemente l’agente di Madonna è uno che ha gli attributi. Oppure lei è davvero la popstar più famosa del mondo.

Naturalmente nella classifica di Forbes sugli artisti più pagati non potevano mancare anche i giovanissimi. Si tratta, come facilmente intuibile, del 19enne Justin Bieber e della 23enne Taylor Swift. Ma ci sono anche personaggi sconosciuti agli italiani come Toby Keith e Kenny Chesney. Beati loro.

url

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica