Lucca Summer Festival 2012: dal 29 giugno per 11 serate!

Finalmente ci siamo. Ne abbiamo tanto parlato qui sulle pagine di Musica10 e il grande momento è alfin giunto, per deliziare gli amanti della buona musica non solo toscani, ma provenienti da tutta la penisola. Sto parlando del Lucca Summer Festival 2012, kermesse che torna puntuale come ogni anno per animare la stagione estiva con un cartellone pieno di nomi interessanti.

È tutto pronto, manca solamente un giorno e il Lucca Summer Festival 2012 avrà inizio. Ricordiamo, infatti, che la manifestazione si svolgerà in quel di Lucca dal 29 giugno, per 11 serate con tanta buona musica e un sacco di big.

Si parte proprio domani, venerdì 29 giugno, con la serata di apertura del Lucca Summer Festival 2012. Sul palco toscano è atteso Tom Petty e si tratta sicuramente di una novità visto che il nostro eroe manca dal suolo italico dalla bellezza di vent’anni. Ma Tom Petty non sarà l’unico nome grosso ad animare le undici serate previste e programmate per il Lucca Summer Festival. Assieme a lui, nei giorni seguenti e rigorosamente in concerto live, ci saranno altri big come i Duran Duran capitanati da Simon LeBon, i Blink 182 (al completo, si esibiranno il prossimo 4 gluglio) e Laura Pausini, che sarà a Lucca sabato 7 luglio dopo aver partecipato al concerto in favore dei terremotati dell’Emilia Romagna.

Tutti i concerti del Lucca Summer Festival 2012 avranno luogo sul palco allestito in piazza Napoleone, nel centro storico della bellissima città toscana. L’organizzazione sta letteralmente fremendo visto che, in totale, sono stati venduti ad ora la bellezza di trentamila biglietti in prevendita. A questi si aggiungeranno quelli venduti direttamente in loco la sera del concerto. In bocca al lupo!

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica