Litfiba Trilogia 1983-1989 Live 2013: nuovo album!

I Litfiba sono tornati e lo hanno fatto in grande stile. Peiro Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo si sono riuniti e negli scorsi mesi hanno dato il via ad una serie di date nelle quali hanno deliziato il pubblico con i pezzi estrapolati dalla loro famosa trilogia di album. Da questi concerti è nato Trilogia 1983 – 1989, nuovo album dei redivivi Litfiba, registrato con la storica formazione a Milano.

Le date, per la precisione, erano quelle del 30 e 31 gennaio di quest’ano all’Alcatraz di Milano. Ci c’è stato ricorda sicuramente il fiume di persone presenti, chi non ha potuto essere presente, probabilmente, è perché non ha trovato biglietti disponibili. Le due date milanesi di gennaio dei Litfiba, infatti, erano rigorosamente sold out.

“Registrando live alcuni dei nostri pezzi storici – hanno dichiarato i Litfiba a proposito di Trilogia 1983 – 1989 – gli abbiamo dato una veste nuova, come per l’occasione di una festa di compleanno e forse anche perché siamo più bravi a suonare rispetto agli anni Ottanta”.

Ricordiamo che la famosa Trilogia del Potere dei Litfiba comprende album storici degli anni Ottanta come Desaparecido (del 1985), 17 Re (1986) e Litfiba 3 (1989). Sono i primi tre album della band, dediti all’anticonformismo, con testi impegnati per la non violenza, il rifiuto della guerra e di ogni forma di totalitarismo.

Ricordiamo che i Litfiba hanno ancora alcune date da fare nel corso delle prossime settimane. Per la precisione i nostri eroi capitanati da Piero Pelù saranno live il 4 aprile all’Estragon di bologna, il 6 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, il 10 aprile a Pala Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (NO), il 13 aprile al Filmore di Cortemaggiore (PC), il 17 aprile alla Casa della Musica di Napoli e il 20 aprile all’Atlantico di Roma. Da non perdere.

litfiba

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica