Leonard Cohen in concerto in Italia: info prevendite biglietti

Cantautore, poeta e compositore canadese, Leonard Cohen è senza alcun dubbio una delle migliroi e più colte realtà musicali della scena contemporanea.

Da sempre legato ad una solida formazione letteraria, questo artista è riuscito ad abbinare la sua passione per la poesia alla sua innata abilità musicale, portando in scena una serie di brani e testi carichi di emotività, riflessione e purezza, il tutto incorniciato da quell’inconfondibile voce ‘di rasoio arrugginito’.

Ormai attivo dagli anni ’60, Leonard Cohen ha immagazzinato un’esperienza ed un successo che nel corso degli anni lo hanno portato a realizzare diversi album e collaborazioni, di cui l’ultimo esempio è il disco Live in London del 2009, registrato durante un concerto britannico.

Tra tutte le sue creazioni, un pensiero a parte va rivolto ai temi della guerra e degli eterni conflitti, una sorta di leitmotiv nei testi dell’artista che con Lover Lover Lover ha affascinato e commosso gran parte del pubblico e della critica mondiale.

I suoi concerti sono rinomati per l’alto numero di sold out registrati in terra europea e canadese e, giusto a proposito, l’artista è attualmente impegnato in un Tour che lo vedrà varcare il palcoscenico di Firenze il prossimo 2 settembre, l’unica data italiana prevista.

La vendita dei biglietti è partita sabato scorso e, considerati i precedenti ‘tutto esaurito’, vi consigliamo vivamente di non perdere tempo e assicurarvi il prima possibile un posto tra il pubblio del primo Live italiano di Leonard Cohen.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica