Led Zeppelin reunion: Alice Cooper vuole Robert Plant

Dopo la news, riportata qui su Musica10 qualche giorno fa, eccoci di nuovo al cospetto dei grandissimi Led Zeppelin. La news precedente riguardava lo storico chitarrista Jimmy Page che avrebbe proposto di diventare frontman nientemeno che a Steven Tyler, cantante degli Aerosmith.

Questo perché, dopo il fantasmagorico concerto del dicembre 2007 all’Arena O2 di Londra, il cantante Robert Plant aveva allontanato qualsiasi ipotesi di reunion. Ma, evidentemente, lui è l’unico che non vuole tornare e con Jason Bonham alla batteria (figlio del batterista originale John Bonham) gli Zep sono pronti a tornare. Con o senza Robert Plant.

C’è chi, però, non riesce ad immaginare i Led Zeppelin senza Robert Plant. Uno di questi è Alice Cooper, vera leggenda nell’ambito del rock/metal. Cooper è stato diretto e schietto e, in una intervista recente, avrebbe parlato della reunion dei suoi amici Led Zeppelin.

Ecco cosa ha dichiarato Alice Cooper: “Ma perché dovrebbe essere una cosa così difficile? Jimmy Page vuole farla. John Paul Jones vuole farla. E hanno pure il figlio di Bonham, che come batterista è un figo. Hanno bisogno solamente di Robert Plant. E Plant che fa? E’ lì che fa musica folk! Ma che combina?”.

Già, ce lo chiediamo anche noi. Ma che combina?

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica