Pino Daniele biografia

Nel variegato excursus musicale che vi stiamo proponendo in questi giorni, dobbiamo ammettere di avere un po’ tralasciato le grandi icone della musica italiana.

Così oggi, facendo il ‘mea culpa’, abbiamo deciso di dedicare questo piccolo spazio ad un importante nome della scena passata così come di quella attuale.

Stiamo parlando di Pino Daniele, il cantautore e musicista napoletano che continua a segnare il mondo musicale sin dagli anni Settanta, senza mai ricevere un calo d’interesse da parte del pubblico, sempre affascinato dall’arte di questo grande autore.

Un artista che sicuramente non ha bisogno di presentazioni, per il modo in cui si è fatto conoscere al pubblico italiano e per l’abilità e l’onestà con cui è sempre rimasto legato alle sue radici partenopee, portando un’evoluzione innegabile nella scena della musica napoletana e allo stesso modo italiana.

Ventinove album in trent’anni di carriera, ognuno con la sua particolarità e tutti caratterizzati dall’inconfondibile voce del cantautore, racchiusa tra sonorità che conducono alle migliori radici del jazz, del blues, del rock e del funky.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica