Millie Small – Little Millie Small biografia

Millicent Small, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Little Millie Small, è una delle artiste che negli anni Sessanta passò alla storia più velocemente di qualsiasi altra cantante di quel periodo.

Quasi totalmente priva di una discografia personale e dalla carriera caratterizzata da un numero di singoli decisamente inferiore alla media, Millie Small riuscì a catturare il pubblico del reggae e del blue beat in un unico colpo, lasciandosi apprezzare anche dal pubblico più lontano dal genere musicale per cui si è sempre distinta.

Nel caso in cui il nome di questa artista non vi risultasse familiare, vi invitiamo ad ascoltare il brano che vi segnaliamo poco più sotto.

Pubblicata nel 1964, questa cover portò la cantante dritta sull’onda del successo arrivando a vendere più di 600 mila copie solo in Inghilterra.

La strada del bluebeat si apriva finalmente verso nuovi orizzonti e quella giovane ragazza della Jamaica si apprestava a diventare per il mondo intero la Blue Beat Girl per eccellenza.

Il pezzo di cui stiamo parlando è My Boy Lollipop.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica