Lana Del Rey: So Legit è la canzone contro Lady Gaga?

Lana Del Rey e Lady Gaga, due facce della stessa medaglia, due paladine delle classifiche della musica pop. Sono l’una contro l’altra? Non sappiamo di rivalità, non abbiamo mai assistito a battibecchi tra le due, ma adesso Lana Del Rey si trova gettata al centro delle polemiche per una presunta canzone nel cui testo si evincerebbe qualcosa contro miss Germanotta. E questo qualcosa non sarebbe nemmeno troppo nascosto tra le righe.

Da poco, infatti, è apparsa in rete So Legit, una canzone di Lana Del Rey. Il pezzo non è recentissimo, ma risalirebbe a qualche anno fa. Adesso la sua uscita ha generato l’ovvia rivalità tra i fan delle due beniamine del pop che non si tengono troppo quando si tratta di twittare o scrivere su Facebook o nei forum dedicati.

Nella canzone Lana parla di una certa Stefani, dicendo chiaramente che fa schifo. “Stefani, you suck, I know you’re selling twenty million, Wish they could have seen you when we booed you off in Williamsburg” la cui traduzione è la seguente: “Stefani, fai schifo. So che stai venendo venti milioni di copie, sogno che possano vedere quanto ti abbiamo fischiata a Williamsburg”. Stefani è il primo nome di Lady Gaga, che al secolo si chiama Stefani Joanne Angelina Germanotta. Evidentemente, ma sono mie supposizioni, Lana è sorpresa di come Lady Gaga possa essere arrivata al successo (se lo chiede anche nella canzone quando dice “Cosa è successo alla nostra scena, baby? Siamo diventati tutti pazzi di Gaga?”) e magari a Williamsburg, tra il pubblico di un concerto di miss Germanotta, c’era anche lei. A fischiarla, da quanto ho capito.

gagarey

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica