I’d Rather Be High (Venetian Mix): video ufficiale

Buone nuove dal fronte David Bowie. È stato rilasciato, online, un nuovo video relativo alla canzone I’d Rather Be High (Venetian Mix). La canzone, come i fan del Duca Bianco sanno benissimo, è tratta direttamente dalla tracklist della versione “extended” dell’ultima fatica discografica del nostro eroe, The Next Day.

Ricordiamo che l’ultimo disco di David Bowie è risultato uno degli album più venduti del 2013 e ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche di vendita in moltissimi Paesi, tra i quali anche l’Italia.

Il video del nuovo singolo I’d Rather Be High di David Bowie lo vedete qui sotto a questo articolo di Musica10. La clip è stata realizzata montando una serie di immagini in bianco e nero risalenti alla Prima Guerra Mondiale. Tra queste immagini vediamo quelle di alcuni soldati intenti a ballare e a divertirsi, a volte con maschere antigas in dotazione. Il tutto è inframezzato da primi piani di Bowie che canta accompagnando la canzone. Il tutto è molto suggestivo e, come nello stile di Bowie, è assolutamente perfetto e godibile. Oltretutto la canzone è davvero bellissima.

Il prossimo 16 dicembre 2013 arriverà sul mercato un vinile bianco 12” contenente proprio I’d Rather Be High (Venetian Mix) e il remix di Love Is Lost curato dall’ex LCD Soundsystem James Murphy. La copertina è stata ideata invece da Jonathan Barnbrook.

Il brano I’d Rather Be High è la colonna sonora dell’ultima campagna pubblicitaria di Louis Vuitton, il cui video su YouTube ha collezionato, finora, la bellezza di 33 milioni di visualizzazioni.

david-bowie

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica