Green Day News: un live a sorpresa con 15 brani inediti

Il cantante Billie Joe Armstrong lo aveva dichiarato tempo fa e ora è arrivata la conferma. I Green Day hanno materiale pronto per incidere un nuovo album, ma tutti pensavamo che sarebbe rimasto nel cassetto in attesa che la band entrasse in studio per mettere su nastro le ultime creazioni. E invece Billie Joe e i suoi compari ci hanno sorpreso, proponendo questo materiale rimasto finora inedito ai fan accorsi al loro concerto in California.

Lo scorso weekend (era la sera del 14 agosto) i Green Day sono stati protagonisti di un live al Tiki Bar di Costa Mesa, in quel della California. All’interno della già folta scaletta hanno inserito la bellezza di quindici canzoni inedite tra le quali hanno scelto di eseguire anche una cover di Goodbye To Romance di Ozzy Osbourne e una versione di It’s Fuck Time scritta per essere suonata dalla loro band “alter-ego” i Foxboro Hot Trubs.

Non conosciamo tutti i titoli delle quindici canzoni inedite eseguite dai Green Day durante il loro concerto del 14 agosto in California, ma possiamo citarvene alcuno come Nuclear Family, 8th Avenue Serenade e Carpe Diem. I Green Day hanno anche suonato Amy, una canzone composta per sola chitarra e voce (almeno per adesso, vedremo le evoluzioni) che la band ha voluto dedicare alla memoria della scomparsa Amy Winehouse, cantante recentemente scomparsa a 27 anni dopo una vita breve ma dagli eccessi esagerati.

Insomma, non vediamo l’ora che i Green Day entrino in studio per mettere “nero su bianco” (si fa per dire) il nuovo materiale a disposizione. Ricordiamo infatti che l’ultimo album in studio di Billie Joe e soci risale al 2009 e si chiamava 21st Century Breakdown. Certo, dopo c’è stato il live Awesome As Fuck, ma un album in studio è tutta un’altra cosa.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica