Green Day: American Idiot diventerà un film

Tra poco arriverà sul mercato il nuovo disco live dei Green Day dal titolo politicamente scorretto di Awesome As Fuck. Intanto, però, si susseguono indiscrezioni sulla trasposizione cinematografica del loro fortunatissimo album American Idiot.

L’album è già diventato un musical di successo diretto da Michael Mayer e dietro la macchina da presa dell’eventuale pellicola per il grande schermo sarà proprio il regista del musical.

In realtà sono parecchi mesi che si susseguono voci sul progetto ma ora è sempre Mayer a rassicurare i fan. “Sì, siamo in contatto con qualcuno, in maniera molto seria. Questo qualcuno ha davvero le facoltà di permetterci di realizzare questo progetto, al quale si è detto assolutamente interessato. Noi siamo ancora molto determinati a portare American Idiot al cinema, quindi credo proprio che prima o poi il film si farà”.

La domanda che sorge spontanea è se il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong farà parte del cast del film, dal momento che è impegnato anche nel musical nel ruolo di St. Jimmy.

Il commento di Michael Mayer è stato questo: “Billie Joe? È un senza-cervello!”.

Che vorrà dire?

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica