Glee Sings The Beatles: tracklist

Glee è sicuramente la serie televisiva a carattere musicale con il maggiore successo negli ultimi anni. Nonostante il calo di ascolti, Glee continua imperterrito con alcune importanti novità. Vi abbiamo già detto che nella prossima stagione sarà inclusa nel cast nientemeno che Demi Lovato, ma oggi torniamo a parlare di Glee perché la quinta stagione si apre con un importante omaggio ad una band seminale.

Sto parlando, naturalmente, dei Beatles. La quinta stagione di Glee si è aperta con un episodio intitolato Love, Love, Love. La trama vede Mr. Shue alle prese con la scelta dei ragazzi per un spettacolo tributo ai Fab Four. Qui sotto a questo articolo potete trovare il trailer ufficiale della prima puntata della quinta stagione di Glee.

Ma l’omaggio di Glee alla band di John Lennon e compagni non si ferma sicuramente qui. Da questo tributo è nato un disco. Si chiama Glee Sings The Beatles e arriverà negli store online il prossimo 24 settembre. Nella tracklist potremo ascoltare i protagonisti di Glee alle prese con i maggiori successi dei Beatles.

C’è Yesterday, c’è Help, ci sono A Hard Day’s Night, I Saw Her Standing There, All You Need Is Love, Here Comes The Sun, ma non potevano mancare Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, Hey Jude e Let It Be.

Curiosità: non è la prima volta che Glee rende omaggio a John Lennon. Una puntata ha visto una protagonista esibirsi in una commovente interpretazione di Imagine.

Tracklist completa di Glee Sings The Beatles, disco tributo alla band di Liverpool.

1. “Yesterday”
2. “Drive My Car”
3. “Got To Get You Into My Life”
4. “You’ve Got To Hide Your Love Away”
5. “Help”
6. “A Hard Day’s Night”
7. “I Saw Her Standing There”
8. “All You Need Is Love”
9. “Get Back”
10. “Here Comes The Sun”
11. “Something”
12. “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”
13. “Hey Jude”
14. “Let It Be”

gleebeatles

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica