Glee: nuova stagione su Sky dal 27 settembre

Arriva su Sky Uno la quinta stagione di Glee, la serie tv musicale di maggior successo degli ultimi anni. La prima puntata della quinta stagione è andata in onda ieri, 27 settembre, alle ore 20.20, confermando che Sky Uno sta aumentando la sua vocazione musicale, dopo aver ospitato anche X Factor.

Le nuove puntate di Glee verranno trasmesse in Italia 24 ore dopo la loro messa in onda americana. Inizialmente le vedremo in lingua originale con i sottotitoli in italiano, mentre per la versione doppiata nella nostra lingua dovremo attendere il prossimo 8 ottobre alle 21.10. Da lì in poi Glee andrà in onda in italiano con una puntata a settimana.

Quella di Glee è la prima stagione dopo la scomparsa di Cory Monteith, attore divenuto famoso per essere stato nel cast della serie nei panni di Finn. I primi due episodi della quinta serie saranno un omaggio ai Beatles (come vi abbiamo anticipato anche su Musica10), mentre la terza puntata sarà un omaggio proprio a Monteith. Sarà intitolata The Quaterback e, per quanto ne sappiamo, è stata scritta dagli autori della serie seguendo le indicazioni di Lea Michele, che nella vita reale era la compagna di Cory Monteith.

La prima tranche di tre puntate segnerà l’esordio della nuova stagione. Dopodiché Glee si prenderà una pausa per tornare a novembre, permettendo così agli autori di lavorare con maggiore calma ai nuovi episodi. D’altra parte proprio la morte di Monteith ha scaraventato tutti nel panico, costringendo la produzione a rimettere le mani su puntate che per la maggior parte erano già state scritte.

Insomma, appuntamento con la quinta stagione di Glee su Sky Uno.

 glee5

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica