Giorgia News: la cantante è in terapia dal 1999

Tutti ci ricordiamo della storia d’amore, bruscamente interrotta, tra Giorgia e Alex Baroni cantautore italiano molto apprezzato scomparso nell’aprile del 2002 in seguito ad un incidente stradale. Ebbene Giorgia, per quanto abbiamo visto in questi 12 anni, sembra aver superato la cosa. Ha un compagno e un figlio di nome Samuel. A tutto questo si aggiunge una carriera che l’ha comunque portata ad avere il successo che merita.

Eppure non è tutto oro quel che luccica. In una lunghissima intervista al settimanale Io Donna, Giorgia si spoglia e racconta delle sue sofferenze. “La morte di Alex mi ha cambiato la vita – ha confessato – mi mancherà sempre e non voglio che la sua voce meravigliosa venga dimenticata. Ci eravamo lasciati da un anno, ma avevamo avuto litigate telefoniche brutte. Il mio senso di colpa è stato enorme, benché le ultime chiamate siano state di pace”.

Il suo racconto, da lacrime, prosegue: “Il giorno prima dell’incidente mi ha lasciato un messaggio in segreteria: ‘Volevo salutarti’. L’ho sentito quando era già in coma e l’ho cancellato subito. Quei momenti sono crudeli occasioni per aprire porte, per ampliare la visione sull’esistenza. È un cazzotto in piena faccia: quando ti rialzi, fra i lividi, vedi le cose come non le hai mai viste prima”.

E la terapia, Giorgia l’aveva cominciata da qualche anno, addirittura prima della scomparsa di Alex. “E’ dal 99 che sto in terapia. Ormai so su che lavorare. Quando mi impallo capisco subito da che dipende. Sempre la solita storia: non ho ascoltato la mia verità, ho scelto non per me, ma per andare incontro agli altri, per avere un riconoscimento. È un atteggiamento che mi accompagna da quando ero piccola e cercavo le attenzioni dei miei genitori”.

giorgia 2 2011

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica