Francesco Renga Un Giorno Bellissimo: Francesco Renga Tour 2011

E’ iniziato da un paio di giorni il Francesco Renga Tour 2011 che promuove anche l’ultimo album del cantante Un giorno bellissimo, uscito verso la fine del 2010. Il Tour è composto da 14 date previste nei maggiori teatri italiani.

Con il nuovo Tour il cantante intende proporre al pubblico una parte dei pezzi storici dei Timoria e tutti i successi della sua carriera da solista. Ma è anche l’occasione per Renga di festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera artistica.

Il rock e il pop si uniranno attraverso Francesco Renga, la sua band e l’orchestra “Ensemble Symphony Orchestra”, diretta dal Maestro  Giacomo Loprieno, che lo accompagna in questo tour.

A proposito del Tour, lo stesso Renga dichiara: “Il prossimo tour rispecchierà la filosofia che è alla base di Un giorno bellissimo così come il disco è la sintesi delle mie migliori esperienze artistiche, che vanno dal rock degli esordi fino all’esperienza sinfonica di Orchestra e Voce, così lo spettacolo si svilupperà attraverso gli stessi elementi. Il Dna ruvido della mia band coniugato al suono più classico dell’orchestra per ripercorrere questi miei 25 anni di percorso artistico”.

Il Francesci Renga Tour 2011 incuriosisce molto, forse conviene trascorrere una serata a teatro per ripercorrere con il cantante i suoi primi 25 anni di carriera.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica