Foo Fighters per la prima volta in Irlanda del Nord

I Foo Fighters, a mio modesto avviso, rappresentano la migliore realtà rock a livello mondiale. Giusto, quindi, che dopo l’uscita di un album fenomenale come Wasting Light vengano considerati come headliner da sogno per osgni festival che si rispetti.

All’interno della lunga schiera dei concerti che aspettano Dave Grohl e soci arriva oggi anche il Vital Festival 2012 che si svolgerà il 21 e 22 agosto di quest’anno a Boucher Road, a Belfast nell’Irlanda del Nord. C’è da dire, inoltre, che questo per i Foo Fighters sarà il primissimo live proprio in Irlanda del Nord.

I Foo Fighters si esibiranno al vital Festival 2012 il 21 agosto e ad aprire le danze scaldando gli animi dei fan in trepida attesa ci penseranno i Bkac Keys. Il giorno seguente, il 22 agosto, il Vital ospiterà nientemeno che gli Stone Roses, preceduti sul palco dai Florence And The Machine, band della quale spesso abbiamo parlato anche su queste pagine.

Il Vital Festival nasce nel 2002 grazie alla sponsorizzazione e organizzazione offerta dalla birra Tennent’s e quest’anno cambierà location per la terza volta dalla sua prima edizione. Per ora gli organizzatori si sono detti entusiasti di poter avere nel programma band altisonanti come Foo Fighters, Black Keys, Florence And The Machine e Stone Roses. Questi ultimi, freschissimi di reunion, vedono i biglietti dei propri concerti polverizzarsi in meno di un quarto d’ora dopo l’apertura dei botteghini. Naturale che le aspettative siano alte.

Non è escluso, comunque, che il Vital Festival 2012 di Belfast possa ospitare altri artisti oltre ai quattro sopraccitati. Che già bastano e avanzano.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica