Festival di Sanremo 2012: Pacifico e Afterhours tra i big?

Il Festival di Sanremo 2012 si avvicina. Solo pochi giorni fa Gianni Morandi ha annunciato ufficialmente di essere per il secondo anno consecutivo il conduttore della kermesse più famosa d’Italia. Non si conoscono ancora i nomi delle vallette che affiancheranno Morandi, ma il conduttore ha fatto sapere che vorrebbe avere una valletta diversa per ogni serata del Festival. C’è ancora molto mistero sui nomi dei cantanti che parteciperanno alla gara sanremese.

Sul web si sussegue la notizia di un duo che potrebbe partecipare a Sanremo. Dalle prime indiscrezioni trapelate sembra, infatti, che sia stato invitato Pacifico in duetto con Manuel Agnelli degli Afterhours. La band di Agnelli non ha ancora deciso se partecipare o meno, ma tutti ricorderete che sono già saliti sul palco del Festival nel 2009 con il brano Il Paese E’ Reale, che fu eliminato dalla gara nel corso della prima serata, ma vinse in ogni caso il Premio della Critica Mia Martini.

Anche Pacifico ha già partecipato al Festival di Sanremo nel 2004 con il brano Solo Un Sogno. Tra gli altri big che dovrebbero prendere parte alla gara vi dovrebbe essere anche un grande ritorno, ossia quello di Giorgia che ha dichiarato di essere disponibile a ritornare a gareggiare sul palco del Teatro Ariston.

Gianni Morandi nel video con il quale ha annunciato di essere il conduttore dell’edizione 2012 ha dichiarato di voler proporre un festival diverso dal precedente: “E’ una sfida, sarà probabilmente un Festival un po’ diverso dal precedente. Amo la musica italiana e amo Sanremo, che secondo me rappresenta un grande palcoscenico, un grande brand, anche per quello che ha rappresentato nel diffondere la musica italiana nel mondo e anche per tantissimi artisti nati a Sanremo”.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica