Festival Di Sanremo 2012: Giorgia tra i big?

Quali saranno i cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2012? Con l’avvicinarsi dell’autunno di solito iniziano a saltare fuori le presunte candidature per esibirsi sul famoso palco del teatro Ariston. Non è stato ancora confermato se ci sarà o meno un Morandi Bis per quanto riguarda la conduzione della kermesse più seguita d’Italia. Per ora l’unica certezza riguarda Antonella Clerici: la bella e simpatica conduttrice Rai ha fatto sapere che non potrà partecipare al Festival perché impegnata con altri programmi che non le consentirebbero di dedicare alla manifestazione canora tutto il tempo che meriterebbe.

Oggi però parliamo degli artisti, di coloro che dovrebbero essere in gara. Di recente il direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi, ha rilasciato un’intervista a Radio Uno nel corso della quale ha dichiarato: “Porte spalancate ad un’artista di grande talento come Giorgia”. Beh, praticamente Giorgia è stata ufficialmente invitata a prendere parte alla gara, ma ora dobbiamo solo aspettare per conoscere la risposta della famosa cantante.

Sempre a Radio Uno Gianmarco Mazzi parla anche del conduttore della sessantunesima edizione del Festival di Sanremo, ossia di Gianni Morandi: “L’edizione 2011 è stata importante anche in termini artistici e per questo il mio desiderio sarebbe quello di avere di nuovo Gianni Morandi che, se scioglierà gli ultimi dubbi, vorrà avere una nuova squadra. Gianni ama essere capitano e giocatore in campo, e per un artista come lui l’obiettivo non può che essere superare i risultati dell’anno scorso”.

In realtà il nome di colui o colei che condurrà la prossima edizione del Festival dovrebbe essere svelato entro la fine di questo mese. Poi non resta che aspettare per conoscere invece i nomi degli artisti in gara.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica